Concediti un certificato Apnea Academy con Pianeta Acqua
Gaspare Battaglia è stato campione del mondo quattro volte e detiene ancora il record italiano di apnea statica con 8’21”. Ha gareggiato per 30 anni con i migliori apneisti del mondo ma c’è sempre stato qualcosa in lui che indicava una fiducia, una tranquillità, una sicurezza invidiabili. È uno di quegli atleti in grado di vincere le gare prima che inizino. Nel corso degli anni ha condotto per mano centinaia di apneisti, neofiti ed esperti, a raggiungere traguardi insperati. Ora, in qualità di mental coach ha compiuto un ulteriore passo: offrire ad ogni sportivo i segreti che lo hanno contraddistinto in questi anni.
I suoi corsi per l'ottenimento dei brevetti Apnea Academy si tengono a Busto Arsizio (I) ma è in fase di valutazione la possibilità di eseguire degli stage specifici a Lugano.
Corso Discovery
Apnea Discovery è nato per chi vuole provare, con un'attrezzatura minima, l'apnea subacquea, le tecniche di rilassamento e di respirazione per "...guardarsi dentro" alla ricerca del benessere che caratterizza l'immersione in apnea. Questo corso ti permetterà di scoprire, in perfetta armonia con l'ambiente, le meraviglie del mondo sommerso, un fantastico mondo di luce e colori.
Brevetto Open
E’ il primo brevetto di apnea, da eseguire con un’attrezzatura di base completa. L’obiettivo è l’apnea consapevole per mezzo delle tecniche di rilassamento e respirazione che dovranno consentire all’allievo di conseguire i seguenti risultati: 1’45’’ in apnea statica, 35 metri in apnea dinamica, 25 metri di rana subacquea ed immergersi fino a - 10 metri in profondità in assetto costante.
Brevetto Advanced
Grazie all’esperienza acquisita nell’apnea e perfezionando le tecniche di rilassamento e respirazione l’allievo supera con tranquillità e in sicurezza i limiti precedenti. Ciò permetterà di arrivare a: 2’45’’ in apnea statica, 60 metri in apnea dinamica, 35 metri di rana subacquea e fino a - 20 metri di profondità in assetto costante. In questo corso l’allievo viene introdotto alla programmazione dell’allenamento. Inoltre si andrà ad approfondire la gestione della sicurezza dell’immersione in apnea, dalla prevenzione alla gestione dell’emergenza in acque libere.
Brevetto Deep
In questo corso si propone all'allievo di superare con tranquillità e in sicurezza i limiti precedenti per arrivare a: 3’30’' in apnea statica, 75 metri in apnea dinamica, 50 metri di rana subacquea, fino a - 30 metri di profondità in assetto costante con attrezzature e fino a - 15 metri nuotando a rana. In questo corso l’allievo approfondisce la programmazione dell’allenamento specifico e della preparazione fisica, oltre alle tecniche avanzate di respirazione, compensazione e allenamento mentale.
Piscina Manara, Via Luciano Manara 13 - 21052 Busto Arsizio (VA)